Mariohifi.eu presenta tutti gli impianti hi-fi raccolti nel tempo nella vecchia sezione Hi-Fi Privati, prima presente nel sito Mariohifi.it. Le registrazioni sono chiuse ma potete lasciare qualche commento.

Toyota Yaris by Axel

Vi presento il frutto della mia fatica.

Premetto che ho 21 anni e questo è il mio primo impianto. Quindi, sono cosciente del fatto che il mio lavoro avrà sicuramente molte imperfezioni, ma la voglia di migliorare è molta e ogni commento negativo e costruttivo è ben accetto.

Ho cercato di costruire un impianto non visibile dall'esterno per motivi di sicurezza e cercando di compromettere il meno possibile la qualità.

L'impianto è stato totalmente costruito da me, nessun installatore ci ha mai messo le mani e, in più, essendo studente non ho grandi mezzi economici, quindi ho cercato di utilizzare e migliorare le scarse predisposizioni che la macchina mi offre. Ora la smetto di mettere le mani avanti e vi descrivo il lavoro.

  • Sorgente Alpine 9813

FRONTE ANTERIORE

  • tweeter Macrom 57.1 (nelle foto ho anche un tw hertz ma infastidiva e ora è scollegato)
  • medio Focal poliglass 10 cm cono
  • woofer Dynaudio GT 16
  • amplificazione : Audison VR404Xr

FRONTE POSTERIORE

  • coassiali Hertz Hcx

SEZIONE SUBWOOFER

  • Soundstream SPL12 doppia bobina cassa chiusa
  • Amplificazione Hertz 420

ACCESSORI

  • Fusibiliere, voltmetro digitale, condensatore Brax da 0,35 F

La resa non è quello che definisco ottimo ma mi piace.
Ho insonorizzato pesantemente tutta la zona del portabagagli creando un doppio fondo per le elettroniche. Devo ancora insonorizzare bene le portiere. Il fronte anteriore è abbastanza centrato. Ho una predominanza dei medio-alti rispetto ai woofer che cercerò di livellare al più presto. Il sub mi piace, nonostante l'amplificazione non sia ottima: il soundstream reagisce bene ed in maniera abbastanza potente. Ho usato una cassa chiusa da 30 lt.

Mi piace la dinamica che l'Audison mi da sul davanti e i coassiali dietro sono quasi impercettibili per chi sta seduto sui sedili anteriori. Manca una bella griglia sul sub dietro ma quella che voglio costa 90 euro e mi girano un po' se penso di pagare tutti quei soldi per un pezzo di ferro.

Commenti

Ritratto di mariopg

Complimenti. Ottimo sfruttamento degli spazi. Buona configurazione. Migliorabile la collocazione dei tweeter e delle casse posteriori. Originale la posizione del distributore ma sarebbe meglio coprire quei cavi. Avanti così!

Commenti recenti

Mariohifi on facebook